Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 16:00
Lavori di Enel, via la luce a Marina

I lavori in piazza Viviani e l'intervento dei tecnici prevedono un'interruzione del servizio in diverse vie: ecco quali saranno interessate
PISA — Per i lavori di potenziamento del sistema elettrico e per la riqualificazione di piazza Viviani, nella giornata di giovedì 20 Luglio, a Marina di Pisa, sarà realizzato un intervento radicale di restyling degli impianti della piazza stessa.
Nello specifico, i tecnici di E-Distribuzione procederanno allo spostamento della cabina elettrica in un nuovo locale, inserito nel contesto urbano della piazza, con il rinnovo delle apparecchiature elettromeccaniche che saranno digitalizzate e automatizzate; contestualmente, saranno rinnovate anche le linee elettriche di bassa tensione in uscita dalla cabina.
Per ragioni di sicurezza, le operazioni dovranno essere svolte di giorno e richiederanno un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio.
Grazie a bypass da linee di riserva, comunque, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra piazza Viviani e le limitrofe via Maiorca, via Crosio, via Curzolari, via della Sirenetta, via Corsani, via Daiberto, via Ciurini, piazza delle Baleari, via Barbolani, via Mander, piazza Maria Ausiliatrice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI