Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 11 maggio 2018 ore 13:05

Lavoro, novemila contratti a primavera

Il trentuno per cento degli ingressi riservati ai giovani. I contratti di somministrazione al di sopra della media nazionale



PISA — Sono 8.570 i rapporti di lavoro che imprese pisane hanno programmato di avviare tra aprile e giugno 2018, di questi quasi 2.600 sono stati attivati ad aprile. Ad offrire posti di lavoro saranno il 18,7% delle oltre 9mila imprese con dipendenti della provincia di Pisa: un valore inferiore rispetto alla media nazionale che si assesta al 19,1%.

Delle 9mila posizioni offerte il 31% sarà destinato ad under 29, il 17% specificatamente a donne ed il 24% sarà invece di difficile reperimento. Il 74% delle posizioni offerte avrà un contratto di lavoro dipendente (per lo più a tempo determinato) mentre un altro 21% sarà assunto con rapporto di somministazione (contro una media nazionale che si ferma all’11%).

Questo, in sintesi, quanto emerge dall’analisi della Camera di Commercio di Pisa sui dati del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con ANPAL, sulla base delle entrate previste dalle imprese con dipendenti dell’industria e dei servizi tra aprile e giugno 2018: un’indagine che ha coinvolto in provincia di Pisa un campione di 1.676 aziende in diverse tornate di indagine mensili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità