Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:16 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

STOP DEGRADO Venerdì 08 Ottobre 2021 ore 11:08

Le case popolari della vergogna

Alloggi in pessimo stato in via di Padule e in via Matteucci. L'Unione Inquilini chiede che gli assegnatari siano urgentemente trasferiti



PISA — L'Unione Inquilini di Pisa ho convocato nei giorni scorsi una riunione con alcuni assegnatari di alloggi d'emergenza ed alloggi Erp, che lamentano il forte stato di degrado degli appartamenti assegnati. 

In particolare, hanno fatto sapere dall'associazione, si tratta di due famiglie residenti in via di Padule ed un nucleo in via Matteucci.

"Due nuclei - hanno sottolineato - presentano problematiche gravi causate dalla presenza di minori con disabilità. Queste famiglie hanno protocollato domanda di mobilità d'emergenza a primavera scorsa e, ad oggi, nonostante ci siano oltre 170 alloggi Erp sfitti, non è stata trovata una soluziona alternativa".

Nella gallery le foto che raccontano il forte stato di degrado, con umidità e muffa, in cui versano gli appartamenti in questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni, non c'è il via libera per il momento al Palermo. Trattativa in stallo. Stojilkovic al Pisa per 3 milioni, Nzola vicino al Sassuolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Politica