Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità lunedì 30 dicembre 2024 ore 07:30

Le pagelle, Calabresi e Moreo super con la Samp

Grande prestazione del difensore e del numero 32 con un lavoro dietro le quinte al servizio della squadra che valgono il titolo condiviso di migliore



PISA — Ecco le pagelle di Sampdoria-Pisa dopo la vittoria del Ferraris. Brillano Calabresi e Moreo.

Semper 6,5 - Poco chiamato in causa, quando deve parare compie interventi decisivi, come in occasione del salvataggio su Coda a fine primo tempo. Freddo

Calabresi 8 - Si gioca il titolo di migliore in campo con Moreo, ma la sua prova è da applausi. E' ovunque, compie un intervento pulito su Coda dopo un grave errore di Bonfanti, ci mette l'anima e il cuore, ma sarebbe potuto andare anche oltre. Inzaghi però decide di cambiarlo dopo un crampo. Perfetto. (Beruatto 6,5 - Subentra nella ripresa, dimostrando grande affiatamento con Angori. One Piece)

Canestrelli 7,5 - Circondato da quattro avversari, a metà ripresa stoppa di petto un lancio lungo, la mette a terra e fa ripartire la manovra. Calma olimpica.

G. Bonfanti 5,5 - Gara fortemente negativa per il giocatore di proprietà dell'Atalanta. Non solo l'ammonizione, ma almeno due o tre errori gravi che avrebbero potuto far passare in vantaggio i padroni di casa. Viene salvato solo dai compagni. In ombra. (Rus 6,5 - Ottimo impatto per il calciatore rumeno, divenuto ormai un punto forte della manovra nerazzurra. Panchina di lusso)

Touré 7 - Va in difficoltà nel primo tempo, poi cresce cammin facendo e diventa il solito pericolo pubblico. Si divora però un'occasione clamorosa. Alti e bassi, ma più alti che bassi.

Marin 6 - L'asse mediano del Pisa soffre per tutta la partita, fa diversi errori e prende un giallo. Bene nell'interdizione, male in impostazione, copre comunque il compagno danese. In difficoltà

Hojholt 6 - Come Marin va in difficoltà, ma riesce comunque a offrire una prestazione sufficiente. Sacrificio (Piccinini 6,5 - Entra e dimostra come al solito di avere... Sette polmoni)

Angori 6,5 - Il piede è delicato, in fase difensiva invece soffre. Due facce.

Tramoni 7,5 - Quando un giocatore è in costante difficoltà per tutta la partita, ma tramuta in gol l'unica occasione nitida del match capitatagli tra i piedi, ha i geni del campione. Decisivo (Mlakar sv)

Moreo 8 - Il migliore in campo insieme con Calabresi. Corre, serve l'assist decisivo e a un certo punto ci è parso che andasse talmente forte da vedere due copie dello stesso giocatore. Strepitoso (Abildgaard sv)

Lind 7 - Lo diciamo spesso, fa reparto da solo. Non fa eccezione questa sera. La presenza

Inzaghi 8,5 - "La difesa ormai va con il pilota automatico" ha detto il tecnico a fine partita. Invece è l'intera squadra a farlo. La prepara in due giorni dopo la vittoria col Sassuolo, il suo gruppo è una macchina perfetta. Legge alla perfezione la partita, non sbaglia un cambio, gestisce i momenti di difficoltà con sapienza. Maestro. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere di Diritti in Comune solleva dubbi sulla procedura e parla di “violazione del Codice dei Contratti”: giovedì il question time
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca