Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 20 aprile 2018 ore 15:15

"Le primarie aiuteranno il Pd a compattarsi"

Matteo Biffoni

Lo sostiene il commissario dei dem pisani Biffoni, all'indomani dell'approvazione del regolamento delle primarie che esclude i candidati esterni



PISA — Ieri la direzione regionale del Partito democratico ha varato, sollevando non poche polemiche, il regolamento che porterà alle primarie del 29 aprile, per la scelta del candidato a sindaco della città di Pisa. Le critiche sono arrivate in particolare da Dario Danti e da tutti quelli che auspicavano una competizione aperta a tutta la coalizione di centrosinistra.

La scelta di primarie tutte interne al Pd,  ha chiarito oggi il sindaco di Prato Matteo Biffoni, commissario del partito a Pisa dopo le dimissioni di Massimiliano Sonetti, deriva dall'esito "di un percorso che l'assemblea pisana aveva indicato chiedendoci di provare a chiudere, intorno al candidato, una coalizione più ampia possibile di centrosinistra". E ancora: "Rispettiamo al cento per cento le decisioni che provengono da una federazione importante come quella di Pisa".

"A nostro modo di vedere - ha aggiunto Biffoni - è necessario anche compattare il Pd. Questo percorso permetterà al candidato che uscirà dalle primarie del Pd di provare a costruire questa ampia alleanza, e crediamo che sia una soluzione che possa dare questo esito". 

Il sindaco di Prato ha inoltre annunciato che entro 24 ore sarà nominata la commissione che lavorerà all'organizzazione della consultazione popolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca