Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 16 aprile 2018 ore 09:13

Mdp chiede un nuovo partito di sinistra

Si è riunita l'assemblea provinciale, anche per la valutazione della situazione pisana. Il partito chiede di non disperdere il voto dato a Leu



PISA — L'assemblea provinciale di Mdp ha espresso "Grande preoccupazione" per l'assenza di iniziative che vadano nella "Costruzione di un nuovo partito della sinistra".

L'organismo, riunito anche alla luce di quanto sta avvenendo nel centrosinistra pisano dove sono state indette primarie di coalizione, ha chiesto che non sia dispersa l'esperienza di Liberi e Uguali e che si dia avvio al "Processo costituente di un nuovo partito politico a sinistra".

Intanto, proprio sul fronte elezioni comunali ( a Pisa si vota il 10 giugno ), in attesa del regolamento delle primarie di coalizione, che sarà varato dai reggenti del Pd a livello regionale nelle prossime ore, si moltiplicano iniziative e prese di posizione.

Uno dei candidati, Dario Danti, riunisce i suoi sostenitori in una assemblea pubblica in programma domani sera, martedì alle 21, alle Officine Garibaldi.

Si muovono anche i candidati a sindaco delle liste civiche. Maria Chiara Zippel, con una delle sue liste, Battiti per Pisa, ha raccolto il disagio di una parte degli abitanti di Putignano sulla viabilità. 

Raffaele Latrofa ( Pisa nel Cuore) è intervenuto sulla questione stadio: "Tra pochi giorni, il 19 aprile, ci sarà l’ultimo consiglio comunale utile per poter affrontare la questione stadio e inserire l’Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni, come primo passo per far partire un iter che non è mai partito", ha spiegato.

Veronica Marianelli, candidato a sindaco per il Psi, è tornata a ribadire che lavorerà per "Fare uscire Pisa dall'immobilismo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità