comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
#iorestoacasa, le note di Morricone in versione rock scaldano una piazza Navona deserta

Politica martedì 19 maggio 2020 ore 16:38

Letta,"Contro la crisi intervento europeo"

Enrico Letta

L'ex Presidente del Consiglio intervenuto alla diretta organizzata dal consigliere regionale Andrea Pieroni insieme all'associazione Fare Politiche



PISA — “Sull’Europa serve una “operazione verità” perché quello che ci raccontano è solo una grande fake news”, esordisce così Enrico Letta durante la diretta facebook “Covid-19, l’Europa per i territori” organizzata dal consigliere regionale Pd Andrea Pieroni e dall’associazione Fare Politiche. Presenti il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e il presidente dell’associazione Valerio Martinelli, che ha moderato. 

Letta non ha usato mezze parole, “mai come questa volta l’Europa è intervenuta tempestivamente e lo ha fatto su tre grandi fronti: quello socio-sanitario, dell’economia reale e finanziario, così non fu nel 2008 e ringraziamo Mario Draghi se siamo ancora in piedi”. “Questa serie di interventi, che non hanno precedenti nella storia dell’Unione, stanno costruendo l’Europa sociale”. E non sono mancati strali per chi non vuole che l’Europa abbia competenza in materia socio-sanitaria, ma al contempo si lamenta dell’UE che non fa abbastanza e non sono mancati riferimenti a Salvini e ai nazional-sovranisti in generale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca