Sport venerdì 17 maggio 2024 ore 15:30
Cus, l'hockey femminile vola alle finali nazionali

L'Under 12 rosa del Cus Pisa sarà a Mori, in provincia di Trento: dopo una qualificazione a pieni punti, le cussine di Torbol e Ciucci sono pronte
PISA — Si gioca lo scudetto la giovane compagine dell'hockey del Cus Pisa, che ha chiuso il girone eliminatorio con un pieno di successi.
Con quattro vittorie in altrettante partite le gialloblu dell’Under 12 hanno conquistato 12 punti e il primo posto contro le due squadre genovesi del Genova 80 e del Rainbow.
Le giovanissime cussine capitanate da Sara Sagliocco e ben allenate da Maria Torbol e Valeria Ciucci, continuano così il loro percorso di crescita. In questi pochi anni della loro carriera hanno già partecipato a finali nazionali e tornei internazionali, forti anche del gemellaggio con l’HC Savona, che quest’anno presta tre ragazze per un bel rapporto di amicizia e sport.
Le finali nazionali saranno il 15 e 16 Giugno a Mori in provincia di Trento, dove le cussine incontreranno le pari età provenienti da tutta Italia e cercheranno di ben figurare con la speranza di salire sul podio. Ecco i nomi delle ragazze impegnate in questo avvincente campionato Under 12: Ginevra Simari e Elisa Testi (portieri), Sara e Alice Sagliocco, Maria Messerini, Maria Becchi, Samantha D’Ercole, Bianca Gennaro, Chantal Savino, Aurora Salvadorini, Clelia Tola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI