Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Giovedì 26 Giugno 2025 ore 12:30

Libri e cultura tornano in piazza

Dal 30 Giugno al 21 Luglio dieci serate in piazza Cavallotti con autori e case editrici pisane per riscoprire insieme la bellezza della lettura



PISA — Dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno “Un fiume di libri in piazza Cavallotti”, la rassegna estiva di editoria locale organizzata dalla Libreria Erasmus e da Carmignani Editrice. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dalle case editrici indipendenti della provincia di Pisa con il patrocinio del Comune e di Confcommercio Pisa.

Dal 30 Giugno al 21 Luglio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, la centralissima piazza del centro storico ospiterà incontri serali tra lettori, autori ed editori, con inizio alle ore 21.15. Il calendario è stato presentato a Palazzo Gambacorti alla presenza dell’assessore al turismo Paolo Pesciatini, dei promotori dell’iniziativa e dei rappresentanti delle numerose realtà editoriali coinvolte.

“Questa rassegna dedicata al valore dei libri – ha spiegato Pesciatini – conferma quanto le nostre librerie contribuiscano a tenere vivo il tessuto sociale e culturale della nostra città. Le librerie sono infatti anche un presidio relazionale e questa iniziativa, tenendosi nei pressi della Piazza dei Miracoli, è altresì un messaggio di accoglienza nei confronti dei nostri ospiti, i quali potranno entrare in contatto diretto con gli autori e le case editrici del nostro territorio, eccellenze che diffondono conoscenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza tra i pali, gara di sacrificio e un secondo tempo di cuore. Il lampo di Loyola non evita l’amarezza. I voti del match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Pisa Sporting Club