Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk

Attualità Mercoledì 19 Novembre 2025 ore 08:30

L’intelligenza artificiale al Cnr

Giovedì 20 Novembre all’Area di ricerca del Cnr un evento dedicato alle opportunità e alle sfide dell’IA per imprese e ricercatori



PISA — L’intelligenza artificiale come risorsa per la creazione di impresa e per la crescita competitiva delle aziende. È questo il tema al centro dell’evento organizzato dal Cnr-Isti “A. Faedo” e dalla società di ingegneria Intecs, in programma giovedì 20 Novembre dalle 9 alle 17.30 presso l’Auditorium dell’Area territoriale di ricerca del Cnr di Pisa, in via Moruzzi.

L’iniziativa, aperta a ricercatori, manager, studenti e rappresentanti della pubblica amministrazione, nasce con l’obiettivo di promuovere un confronto concreto sulle possibilità che l’intelligenza artificiale offre al mondo produttivo e sulla sua integrazione nei processi aziendali.

Durante la giornata si parlerà non solo degli aspetti tecnologici, ma anche delle implicazioni etiche, normative e organizzative legate all’uso dell’IA. Spazio anche alle esperienze dirette di aziende e start-up innovative, che presenteranno applicazioni reali delle nuove tecnologie nei loro settori, offrendo così ai partecipanti l’occasione di dialogare con chi sta sperimentando sul campo le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

L’ingresso all’evento è gratuito, previa registrazione. Come ha spiegato l’organizzazione, l’obiettivo è “creare un momento di incontro tra mondo della ricerca e imprese, per comprendere come l’IA possa diventare motore di sviluppo e innovazione sostenibile anche nel territorio pisano”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scompara di Gino Macchia. Nel 1989 aprì il ristorante Capodimonte di via del Carmine. Domani l'ultimo saluto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità