Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Sport mercoledì 03 luglio 2024 ore 07:00

L'International Beach Soccer a Tirrenia

Cinque giorni di Beach Soccer nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per riuscire a qualificarsi per la fase finale continentale del torneo



PISA — Dal 3 al 7 Luglio il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia ospiterà undici nazionali di beach soccer che si affronteranno, per ottenere il pass per la fase finale continentale in programma ad Alghero il prossimo Settembre, nell’International Beach Soccer Tirrenia 2024.

Il 2 Luglio si è svolta la conferenza stampa di presentazione del torneo nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti.

“Siamo davvero felici – ha detto il commissario tecnico azzurro Emiliano Del Duca – di essere al centro di questo connubio tra FIGC, CONI e il Comune di Pisa. Per quanto ci riguarda, dobbiamo centrare la qualificazione, ma soprattutto dobbiamo continuare a trasmettere i valori cardine di quando si indossa la maglia azzurra”.

“La Federazione – ha ribadito il capo delegazione azzurro Nando Arcopinto – ci ha dato questa grande possibilità e sicuramente sarà un grande evento, all’interno di un centro che sono sicuro diventerà un’eccellenza in Europa. Dove c’è struttura, c’è futuro, e grazie alla Beach arena di Tirrenia possiamo guardare con grande ottimismo a quello che ci attende”.

“Sono veramente onorata di essere qui oggi – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Pisa, Frida Scarpa – insieme a tante autorità e atleti di altissimo livello, in quella che è la sala più importante del nostro Comune. Sono stata trascinata con entusiasmo dentro questa organizzazione, grazie alla sinergia che si è creata con la Federazione. Anche chi non conosce bene questa disciplina ha un’opportunità per avvicinarsi ad essa rendendosi conto della sua spettacolarità e delle strutture a disposizione, grazie anche agli importanti investimenti di FIGC e CONI sul nostro territorio. Inoltre Pisa ha la sua squadra di beach soccer ai vertici internazionali, reduce da un argento nella champions league, e dunque valorizzare questo sport fantastico è per noi ancora più significativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità