QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°19° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Politica giovedì 22 novembre 2018 ore 15:16

L'invito alle scuole, "Fate il presepe"

Approvata in Consiglio Comunale una mozione urgente presentata dalla Lega per "Allestire un presepe in ogni scuola pisana"



PISA — Una mozione urgente presentata dalla Lega e votata in modo compatto dal tutto il centro destra impegna il sindaco Conti ad:

"Attivarsi, nei limiti delle proprie competenze, affinché all’interno di ogni scuola operante sul territorio comunale, aldilà dell’ordine e del grado, sia allestito un presepe in vista delle prossime festività natalizie".

Nessun obbligo, ma di fatto un invito alle scuole, reso ancor più importante per il fatto che il Consiglio Comunale abbia votato una mozione in tal senso, la seconda finita al centro delle polemiche delle opposizioni ( che hanno accusato la maggioranza di volere strumentalizzare la vicenda ) dopo quella per esporre il crocifisso nella sala consiliare.

Il sindaco nei prossimi giorni scriverà all'ufficio scolastico regionale e a tutte le scuole pisane che, volendo, potranno anche prendere parte ad una mostra di presepi organizzata proprio dal Comune.

La mozione è passata col voto di Lega, Fdi, Forza Italia, Pisa nel Cuore, Patto Civico, mentre contro hanno votato i Dem, il M5s, Diritti in Comune.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Politica