Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 07:00

Litorale, 82 nuovi posti auto per disabili

I lavori per la realizzazione degli stalli sono iniziati la scorsa settimana. 23 sul viale del Tirreno a Calambrone, 31 a Tirrenia e 28 a Marina



PISA — Iniziati la scorsa settimana i lavori per la realizzazione di 82 posti auto per disabili sul litorale.

I nuovi stalli si vanno ad aggiungere a quelli già presenti, in applicazione alla normativa regionale. 23 copriranno il Viale del Tirreno nella zona di Calambrone, 31 saranno a Tirrenia e 28 a Marina di Pisa. Gli stalli vengono realizzati in corrispondenza di stabilimenti balneari, spiagge libere, colonie, strutture ricettive, locali, ristoranti, parcheggi e piazze. 

"Con questo intervento  - sottolinea il Comune- sul litorale si passa così dall’attuale 2 per cento di parcheggi riservati ai disabili, ovvero uno stallo ogni 50 (come previsto dalla normativa nazionale), a disporre di almeno uno stallo per disabile ogni 30 parcheggi. In questo modo la quota delle aree di sosta riservate alla disabilità arriva ad oltrepassare il 4 per cento, superando anche quanto disposto dall’attuale normativa regionale".

“Ho dato disposizione alla Pisamo – ha commentato l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli – di distribuire il più possibile i nuovi stalli lungo tutto il litorale, da Marina a Calambrone, così da mettere a disposizione almeno un parcheggio riservato agli utenti con disabilità in corrispondenza di ogni stabilimento balenare o struttura ricettiva.”

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Marcello Lazzeri presidente della seconda commissione consiliare - che, a ricezione della legge regionale, adesso il litorale diventi completamente accessibile a tutti. Come commissione consiliare abbiamo lavorato perché la percentuale degli stalli riservati ai disabili aumentasse sul litorale, passando dal 2 al 4. E lo stiamo facendo, passando dalle parole ai fatti: i lavori sono già iniziati a Calambrone, dove sono già stati completati 15 stalli dagli operai di Avr sotto la guida di Pisamo e proseguiranno senza sosta. Il nostro di lavoro non finisce però qui: nei prossimi giorni, come commissione, andremo a verificare l’effettiva accessibilità di tutti gli stabilimenti balneari, coinvolgendo anche i rappresentanti delle associazioni di categoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità