Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 30 maggio 2021 ore 12:44

Lo spettacolo della Mille Miglia tra città e mare

Una passata edizione della Mille Miglia

L'affascinante corsa per auto storiche transiterà dai lungarni e poi sul litorale il 17 Giugno, per San Ranieri. La sera prima il Ferrari Tribute



PISA — A distanza di sette anni torna a Pisa la Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica nata nel 1927. L’edizione 2021 si svolgerà dal 16 al 19 Giugno e affronterà un percorso antiorario in giro per l’Italia, da Brescia a Roma e ritorno. Pisa sarà interessata dalla competizione nel corso della seconda tappa - Viareggio-Roma, in programma il prossimo 17 Giugno - con le auto che transiteranno sui lungarni per poi raggiungere il litorale. 

Sempre il litorale sarà protagonista la sera precedente, il 16 Giugno, della manifestazione Ferrari Tribute to 1000 Miglia che transiterà e terminerà la prima tappa nel territorio di Marina di Pisa e Tirrenia. 

"Dopo il grande successo dell’edizione 2021 dell’Endurance che si è tenuta lo scorso fine settimana – ha commentatol’assessore al turismo Paolo Pesciatini - riportiamo in città una delle corse automobilistiche più affascinanti del mondo, con un evento turistico che unisce inclusività, stile ed eleganza. Le auto d’epoca sfileranno sui Lungarni il 17 Giugno, nel giorno di San Ranieri, per poi raggiungere, per la prima volta nella storia della competizione, il nostro litorale. La sera precedente, invece, sempre il litorale sarà protagonista assoluto del passaggio di una tappa del Ferrari Tribute to 1000 Miglia, con sosta a partire dalle 20,30".

"La Mille Miglia – ha proseguito Pesciatini - è una manifestazione internazionale che ogni anno vede la partecipazione di auto storiche e di equipaggi provenienti da tutto il mondo con la presenza, lungo il percorso su cui si snoda, di un gran numero di appassionati. Non sarà quindi solo un evento sportivo ma una grande occasione per promuovere la città e l’intero nostro comparto. Proprio per raggiungere questo obiettivo ho desiderato che questa tappa coinvolgesse tutto il litorale al fine di valorizzare il sistema di accoglienza pisano in tutte le sue componenti storico artistiche, naturalistiche, paesaggistiche, commerciali ed imprenditoriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità