Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 21 agosto 2019 ore 09:37

"Lo stravagante rimpasto di mezza estate"

Il partito socialista all'attacco della giunta Conti:"Lo stravagante rimpasto di mezza estate certifica il fallimento del governo leghista"



PISA — "Le dimissioni dell’assessore alla Cultura e dell’assessora alla scuola, a un mese dall’inizio dell’apertura dell’anno scolastico, perché come recita la delibera sindacale di revoca “non sono stati in grado di attuare gli impegni presi” impongono, dal momento che la forma e la sostanza nel buon governo della città sono importanti , alcune osservazioni e quesiti", dice il Psi provinciale e comunale pisano.

"Il programma elettorale della coalizione a guida leghista è lacunoso e superficiale specie in materia di cultura, scuola, formazione, società civile e il rapporto tra l’amministrazione comunale e le tre prestigiose Università che hanno sede a Pisa;

Quali furono 15 mesi fa le regole d’ingaggio dettate agli assessori così bruscamente defenestrati?

Cosa “non sono stati in grado di attuare” e perché? Ai sostituti gli è stato spiegato bene “dove sono" e cosa devono fare?

I Presidenti delle commissioni consiliari competenti erano a conoscenza, a parte i noti dissensi delle opposizioni, del malessere che serpeggiava nella giunta, negli uffici degli assessorati coinvolti?

Hanno qualche dichiarazione sensata e pertinente da esternare alla cittadinanza e agli operatori culturali e scolastici?

Le questioni sollevate non sono di poco conto perché nella Giunta e nella maggioranza di centro destra è saltato tutto il comparto dei saperi, cultura scuola e formazione, e per una città con lastoria di Pisa , con le sue tre università, UNIPI-NORMALE-S.ANNA, e che si può con diritto fregiare come una delle capitali Europee della Scienza e della Cultura è uno smacco epocale; Il Sindaco tutto questo, a soli quindici mesi dal suo insediamento, non se lo può scrollare di dosso con un twitter ferragostano.

Si convochi subito, nel rispetto dei tempi tecnici, ma prima di settembre un consiglio comunale aperto dove il Sindaco riferisca alle istituzioni alla società civile e a tutta la cittadinanza lo stato dell’arte dei lavori della Giunta", è l'appello del Psi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità