Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza

Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 06:30

L'ospedale del futuro, tra AI e inclusione

Il Polo Piagge

Salute e Intelligenza artificiale nel convegno promosso dall’Azienda ospedaliero universitaria pisana al Polo Piagge per una sanità all'avanguardia



PISA — L'intelligenza artificiale entra negli ospedali e promette di rivoluzionare l'approccio clinico-diagnostico. Se ne parlerà venerdì 13 dicembre a Pisa, nell’Aula magna del Polo Piagge dell’Università, dalle 9 alle 17, grazie a un convegno promosso dall’Aoup. 

E l’evento arriva proprio in un momento storico cruciale in cui l’impatto dell’IA in tutte le attività è sempre più presente e a Pisa si sta costruendo l’Ospedale Nuovo Santa Chiara in Cisanello..

Quattro saranno le sessioni in programma. Dalla AI Act, impatto in sanità, in cui verrà discusso l’influsso che questo insieme di tecniche ormai onnipresenti nell’ambito dei Big Data analytics avrà in Europa dal punto di vista tecnologico, della privacy e della deontologia professionale degli operatori sanitari all'Ia nel rapporto tra medico e paziente. Dall'impatto dell’IA sulla diversità, equità, inclusione, all'interno del tema delle differenze di genere e delle diseguaglianze, analizzando come l'IA potrebbe accentuarle o influenzarle all'IA nell’Ospedale del futuro.

Presiede il convegno la direttrice generale Silvia Briani, responsabile scientifico Emanuele Neri, presidente della Scuola interdipartimentale di Medicina dell’Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente all’altezza di Pisa Nord Est in direzione Firenze: un tir sarebbe fuggito dopo lo scontro. Indagini in corso dalle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club