Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 06:30

L'ospedale del futuro, tra AI e inclusione

Il Polo Piagge

Salute e Intelligenza artificiale nel convegno promosso dall’Azienda ospedaliero universitaria pisana al Polo Piagge per una sanità all'avanguardia



PISA — L'intelligenza artificiale entra negli ospedali e promette di rivoluzionare l'approccio clinico-diagnostico. Se ne parlerà venerdì 13 dicembre a Pisa, nell’Aula magna del Polo Piagge dell’Università, dalle 9 alle 17, grazie a un convegno promosso dall’Aoup. 

E l’evento arriva proprio in un momento storico cruciale in cui l’impatto dell’IA in tutte le attività è sempre più presente e a Pisa si sta costruendo l’Ospedale Nuovo Santa Chiara in Cisanello..

Quattro saranno le sessioni in programma. Dalla AI Act, impatto in sanità, in cui verrà discusso l’influsso che questo insieme di tecniche ormai onnipresenti nell’ambito dei Big Data analytics avrà in Europa dal punto di vista tecnologico, della privacy e della deontologia professionale degli operatori sanitari all'Ia nel rapporto tra medico e paziente. Dall'impatto dell’IA sulla diversità, equità, inclusione, all'interno del tema delle differenze di genere e delle diseguaglianze, analizzando come l'IA potrebbe accentuarle o influenzarle all'IA nell’Ospedale del futuro.

Presiede il convegno la direttrice generale Silvia Briani, responsabile scientifico Emanuele Neri, presidente della Scuola interdipartimentale di Medicina dell’Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca