Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità giovedì 28 novembre 2024 ore 14:13

Medicina del sonno, gli esperti si incontrano

​L'università di Pisa e il Centro del sonno dell’Aoup protagonisti al 34esimo congresso nazionale che si terrà a Tirrenia



PISA — Oltre 500 esperti nazionali e internazionali si incontrano a Pisa per il 34esimo congresso nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina del Sonno (Aims). La tre giorni, in programma a Tirrenia dal 29 Novembre al 1 Dicembre, vedrà protagonisti l'università di Pisa e il Centro del Sonno dell'unità operativa di Neuroscienze dell'Aoup.

Per l’Ateneo pisano ci saranno il professore Angelo Gemignani, la professoressa Enrica Bonanni, e il professore Ugo Faraguna in veste di presidenti del congresso, insieme al professore Francesco Fanfulla, Presidente dell'Aims.

L'evento, spiega una nota dell'università di Pisa, "Sarà l'occasione per presentare gli ultimi progressi nella ricerca e nella cura dei disturbi del sonno, con particolare attenzione al ruolo delle reti neuronali e all'impatto del sonno sulla salute globale".

"Il Congresso Nazionale Aims - prosegue l'ateneo- rappresenta un momento fondamentale di incontro e aggiornamento per gli specialisti del settore. Pisa rinnova così la sua tradizione come sede di riferimento per lo studio del sonno con radici che affondano nel terreno della Fisiologia guidata dal professore Giuseppe Moruzzi, della Neurologia guidata dal professore Luigi Murri e della Psicologia Clinica fondata dal professore Mario Guazzelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità