Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA20°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 11:30

Scienziato pisano scopre i meccanismi del sonno

ugo
Ugo Faraguna

Giovane ricercatore dell’Ateneo vince il premio della Società Italiana di Fisiologia 2016 per uno studio sui meccanismi del sonno



PISA — Ugo Faraguna del dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa si è aggiudicato il premio della Società Italiana di Fisiologia (SIF) 2016 riservato a giovani ricercatori under 40. 

A fronte di 19 candidature provenienti da tutta l’Italia, il ricercatore pisano ha vinto 1000 euro piazzandosi primo ex-aequo con la dottoressa Flavia Antonucci dell’Università degli studi di Milano. Classe 1979 e laureato a Pisa dove ha fatto ritorno dopo un periodo trascorso all’Università del Wisconsin negli Stati Uniti, Ugo Faraguna ha ricevuto il riconoscimento durante 67mo congresso della SIF che si è svolto a Catania alla fine di settembre. 

In questa stessa occasione Faraguna ha presentato agli studiosi riuniti a convegno le sue ricerche più avanzate sui meccanismi che regolano il sonno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spenta alla soglia degli 88 anni la storica responsabile della segreteria studentesca di ingegneria nell'ateneo pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca