Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca mercoledì 27 novembre 2024 ore 13:30

Sorpresi a cacciare di notte nel Parco

Il lago di Massaciuccoli

Grazie a un drone e a un'imbarcazione a motore elettrico, in due sono stati beccati a cacciare fuori dagli orari stabiliti: scatta la denuncia



PISA-LUCCA — Due uomini sono stati denunciati e sanzionati dopo essere stati sorpresi a cacciare fuori dagli orari prestabiliti e con mezzi non consentiti. Il fatto è avvenuto nel comprensorio palustre del lago di Massaciuccoli, all'interno dell'area del Parco di San Rossore.

Secondo le direttive comunitarie, quella in cui sono stati sorpresi i due, residenti a Torre del Lago, è una zona di protezione speciale.

Per individuare e fermare i due è stato fondamentale l'uso dei nuovi strumenti messi in campo dall'ente: in particolare, sono stati impiegati un drone, che insieme alle nuove tecniche operative consente un miglior impiego di risorse logistiche e di personale con un monitoraggio frequente e minuzioso della situazione, e un'imbarcazione a motore elettrico, dunque molto silenziosa.

Proprio grazie a quest'ultima i due sono stati sorpresi prima che potessero disfarsi delle prove. Dopo la denuncia e la sanzione, ai due sono stati sequestrati fucili e cartucce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca