comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°34° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto al portavalori: le riprese dall'elicottero

Cronaca martedì 14 luglio 2020 ore 10:11

Pesca illegale fra Navicelli e Scolmatore

Sequestro di reti da pesca da parte dei carabinieri forestali

I carabinieri forestali hanno recuperato e sequestrato sei reti 'Barracuda' nei pressi di Calambrone. I bracconieri sono fuggiti con due barche



PISA — Intervento dei carabinieri forestali contro il bracconaggio ittico all'alba di oggi, martedì 14 luglio, lungo il canale dei Navicelli e del canale Scolmatore nei pressi di Calambrone, area che ricade all'interno del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli da parte dei Carabinieri Forestali.

I militari della Stazione di Pisa hanno recuperato e sequestrato 6 reti da pesca illegali di tipo 'Barracuda', per una lunghezza di oltre 300 metri, utilizzate per la pesca di frodo di pesci di piccola taglia. Le reti erano state calate in acqua da poco da alcuni uomini che, alla vista dei carabinieri, si sono dati alla fuga a bordo di due piccole barche a motore prive di sigle identificative.

Le reti, tra l'altro, possono anche costituire un serio pericolo per il transito delle imbarcazioni. Il bracconaggio ittico è punito con una sanzione da 2mila euro e con il sequestro del materiale da pesca e dell'imbarcazione. Ulteriori sanzioni sono previste dal Regolamento del Parco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità