Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Cronaca lunedì 23 novembre 2015 ore 10:20

Abbattuto un altro rapace

Ferito da colpi di arma da fuoco da un cacciatore uno sparviere. La denuncia del wwf:"Episodi ormai quotidiani, serve sorveglianza"



VICOPISANO — Nei giorni scorsi nel comune di Vicopisano è stato recuperato da un cittadino e consegnato ad un volontario del WWF di Pisa un rapace particolarmente protetto dalla legge ferito da colpi di arma da fuoco.

Questa volta si tratta di uno Sparviere (Accipiter Nisus); il volatile è stato prontamente soccorso e consegnato al centro di recupero della LIPU di Livorno con la speranza che possa essere salvato e tornare a volare; del fatto è stata fatta denuncia contro ignoti alle autorità competenti.

Soltanto pochi giorni orsono era stato ferito sempre durante l'attività venatoria un Falco Pellegrino (Falco peregrinus) nel vicino comune di Calci.

"Ormai - dice il wwf di Pisa che ha reso noto il fatto - quasi tutti i giorni si leggono sui quotidiani fatti di bracconaggio nei confronti della fauna selvatica o comunque a danno dell'ambiente in generale, purtroppo scelte miopi ed incomprensibili di non potenziamento e addirittura drastica diminuzione degli agenti di vigilanza ambientale sul territorio stanno già dando preoccupanti conseguenze."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Castelmaggiore, sino a metà di Novembre, il parcheggio di via Fienilaccio sarà inutilizzabile a causa dei lavori di consolidamento da 200mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità