Sport venerdì 07 novembre 2014 ore 21:30
Pisa-Lucchese, il derbyssimo finisce 0-0
Partita di spessore all'Arena, tra i nerazzurri (ora primi in classifica insieme ad Ascoli) e i rossoneri. Spalti gremiti e tanto agonismo in campo
PISA — Grande attesa alla vigilia per il derby dei derby. Pisa-Lucchese è più di una sfida. È da sempre una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, per una serie di retaggi che affondano le radici nella storia passata.
Con l’Arena piena, in questo primo venerdì di novembre, per assistere a una partita piena zeppa di significati. Anche se la classifica parla chiaro: Pisa al secondo posto con 19 punti e Lucchese al 9° con 11 punti.
Prima della gara, il presidente del Pisa 1909, Carlo Battini ha donato la maglia celebrativa al Corpo guardie di città, per la lunga collaborazione con il sodalizio nerazzurro.
L'Istituto di vigilanza Corpo Guardie di Città è risultato essere lo sponsor più longevo della squadra di calcio della città di Pisa.
Il primo anticipo della XII giornata del campionato di Lega Pro finisce a reti inviolate.
Non molte le occasioni per le squadre in campo nei primi 45 minuti di gioco.
Nel seconda frazione, il Pisa si è rivelato molto pericoloso in più occasioni, ma non è mai riuscito a concretizzare.
In attesa degli altri incontri, tra domani (sabato) e domenica, la situazione è la seguente. Pisa al primo posto insieme all’Ascoli a quota 20. E la Lucchese, stasera in tenuta bianca con inserti rossoneri, in classifica scala una posizione e di punti ne ha ora 12.
Ecco le formazioni.
PISA: Pelagotti, Pellegrini, Dicuonzo, Iori, Lisuzzo, Sini, Misuraca, Morrone, Arma, Stanco, Napoli.
A disposizione: Moschin, Mandorlini, Frediani, Finocchio, Giovinco, D’Angina, Beretta.
Allenatore: Piero Braglia.
LUCCHESE: Di Masi, Vittiglio, Calcagni, Calistri, Espeche, Mingazzini, Boilini, Nolè, Raicevic, Chianese, Ferretti.
A disposizione: Casapieri, Risaliti, Degeri, Santeramo, Biasci, Strizzolo, Santini.
Allenatore: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI