QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 novembre 2019

Cronaca venerdì 12 luglio 2019 ore 14:28

Deputata Pd denuncia minacce e atti vandalici

Lucia Ciampi

Lucia Ciampi: "Atti spregevoli annunciati da mail minacciose dopo le mie critiche all'europarlamentare Susanna Ceccardi"



PISA — Attraverso una nota la deputata del Partito Democratico Lucia Ciampi denuncia di essere stata bersaglio, negli ultimi giorni, di atti vadalici, intimidazioni e minacce.

“Mi recherò il prima possibile presso le autorità competenti per denunciare di aver subito atti vandalici e minacce che hanno coinvolto anche i miei familiari - li legge nella nota della deputata- Questi atti spregevoli e vigliacchi, che certamente non mi intimidiscono, sono stati annunciati e preceduti da mail minacciose che ho ricevuto in seguito alle mie critiche civili nei confronti dell'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi".

Mail che, secondo la deputata Pd, sarebbero arrivate da un account registrato con un nome probabilmente falso.

"È emerso che lo stesso account aveva precedente insultato e minacciato la candidata del centrosinistra Cristina Bibolotti  - aggiunge Ciampi- che, alle elezioni europee, aveva sfidato la stessa Ceccardi e che è stata anche lei vittima di minacce ed atti vandali da parte di ignoti. Sulla vicenda gravissima di Cristina Bibolotti sono già state fatte interrogazioni parlamentari".

Poi Ciampi si rivolge alla neo - europarlamentare Susanna Ceccardi perché "Prenda le distanze da questi suoi follower  e denunci la situazione alla polizia postale" e al ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Chi manifesta democraticamente il dissenso contro esponenti della Lega - conclude Ciampi- sia tutelato e protetto”.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità