Politica martedì 21 dicembre 2021 ore 09:00
Eletto il coordinatore di Sinistra Italiana

Voto unanime nell'assemblea costitutiva del circolo cittadino. Luigi Sofia, 28 anni, arriva dall'esperienza delle Sardine
PISA — Due giorni fa si è riunita l'assemblea costitutiva del circolo cittadino di Sinistra Italiana Pisa per eleggere il nuovo coordinatore cittadino e tesoriere. Con voto unanime Luigi Sofia è stato scelto come coordinatore e Carlo Scaramuzzino tesoriere.
Luigi Sofia, 28 anni, insegnante di lettere precario e già portavoce del movimento delle Sardine, avrà il compito di coordinare e condurre il partito verso le prossime elezioni amministrative previste nel 2023.
All'assemblea, svoltasi alla presenza coordinatrice regionale di Si, Alessia Petraglia, e del coordinatore provinciale Mauro Stampacchia, hanno portato il loro contributo le associazioni, tra cui Anpi, Cgil e Arci, le organizzazioni studentesche, le liste civiche e alcuni partiti locali, a cominciare dal Pd.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI