Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Politica martedì 09 novembre 2021 ore 10:28

L'assessore Del Zoppo aderisce a Sinistra Italiana

Lorenzo Del Zoppo

Da poco confermato assessore all’istruzione, al sociale e alla cultura nella giunta del secondo mandato di Angori, si è unito al partito di Fratoianni



VECCHIANO — Lorenzo Del Zoppo, classe 1984, dottore di ricerca, avvocato e funzionario pubblico, alle recenti elezioni amministrative vecchianesi è stato il candidato più votato tra tutte le liste; in virtù del successo elettorale è stato confermato assessore all’istruzione, al sociale, alla cultura dal sindaco Massimiliano Angori e oggi aderisce a Sinistra Italiana, il partito di cui è segretario Nicola Fratoianni.

“Nei giorni scorsi ho partecipato alla conferenza stampa di Fratoianni al Circolo Alhambra - ha commentato Del Zoppo, fino a ieri appartenente all’area di Sinistra Ecologia Libertà - e lì ho trovato un gruppo di persone, ampio e ricco di giovani, ragazze e ragazzi, che con slancio ed entusiasmo hanno intenzione di far tornare protagonista la sinistra nel dibattito politico locale e non. E così ho deciso di mettermi in gioco e dare il mio contributo”.

“Ci vuole un impegno collettivo da parte di tutti per costruire un centrosinistra vincente alle prossime sfide elettorali: copiamo il “modello Vecchiano” - questo l'auspicio di Del Zoppo -. La nostra lista Insieme per Vecchiano da 25 anni rappresenta il centrosinistra unito e vincente, sapendo tenere salde le sue radici, innovandosi e avanzando proposte serie e concrete. Aprirsi, allargare il campo e farsi carico della complessità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità