
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 20:00
La Luminara torna ad abbracciare i pisani

Migliaia di "lampanini" accesi sui lungarni, una magia che si è rinnovata al calar della sera dopo l'ultima edizione pre pandemia del 2019
PISA — Frenetico il lavoro delle gru e del personale addetto all'accensione dei lampani per l'attesa Luminara di San Ranieri, che torna a incorniciare i lungarni di Pisa con le sue magiche atmosfere dopo tre anni. Tre anni che sono stati duri e difficili, segnati dalla pandemia, cosicché il ritorno della Luminara porta con sé la speranza di una luminosa ripartenza.
La serata, che ogni anno richiama a Pisa migliaia di persone, si concluderà come da tradizione con lo spettacolo pirotecnico, che dalle 23 andrà avanti per circa mezz'ora. Ingente il dispositivo di sicurezza.
Sui lungarni sono attese decine di migliaia di persone. Per sapere come accedere ai lungarni e quanto disposto per la sicurezza invitiamo a leggere l'articolo Luminara 2022, tutte le informazioni utili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI