Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 4 pestano a calci e pugni un 21enne disabile in strada a Sanremo: il video dell'aggressione
In 4 pestano a calci e pugni un 21enne disabile in strada a Sanremo: il video dell'aggressione

Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 13:45

Lungomare, "Prolungare chiusura sino alle 2"

Il lungomare di Marina di Pisa

Con il periodo estivo arriva lo stop al traffico a Marina, ma Confcommercio chiede di prorogare per un'altra ora: "Favorire clienti e imprenditori"



PISA — L'ordinanza della Polizia Municipale sulla chiusura al traffico del lungomare di Marina per il periodo estivo piace a Confcommercio. Che, però, per agevolare i commercianti, ha richiesto una piccola modifica.

"Sarebbe molto importante prorogare l'orario di chiusura fino alle 2 della notte anziché all'una - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - in modo da consentire alle attività e in particolar modo a pubblici esercizi e attività di ristorazione di lavorare nelle migliori condizioni possibili".

"Il lungomare di Marina di Pisa è particolarmente frequentato nelle ore serali e il flusso di clienti che si intrattengono nei numerosi bar, locali, ristoranti, pizzerie e gelaterie è ininterrotto fino all'orario di chiusura - ha aggiunto - per questo riteniamo che la proroga di un'ora sia una misura di assoluto buon senso in favore di tutti gli imprenditori che lavorano e investono per garantire un servizio di qualità e un'accoglienza ai massimi livelli".

"Va bene chiudere la strada a partire dalle 18,30, ma la riapertura del traffico già a partire dall'una danneggerebbe le attività del lungomare, soprattutto quelle che allestiscono tavoli all'aperto - ha concluso Simona Rindi, presidente del Centro Commerciale Naturale - non perdiamo l'opportunità di offrire una piena fruibilità del lungomare ai tanti clienti di negozi e pubblici esercizi che dal canto loro chiedono soltanto di poter avere un orario con tempi congrui per l'organizzazione e la gestione della propria attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità