Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Politica martedì 30 aprile 2024 ore 07:30

Trapani, "Il litorale abbandonato dal sindaco"

Marina di Pisa dall'alto

Il capogruppo del PD attacca l'amministrazione sulla gestione delle frazioni della costa: "Cantieri abbandonati e degrado alle porte dell'estate"



PISA — "La stagione estiva è alle porte ma il nostro litorale non è pronto ad accogliere in modo decoroso i visitatori". Lo ha affermato il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, che ha denunciato una situazione di degrado diffusa lungo tutta la costa pisana.

"Nonostante gli sforzi di molti cittadini, associazioni e commercianti per renderla vivibile, la mancanza di pianificazione e di attenzione di questa amministrazione ha l’effetto di presentare la nostra bella costa come un cantiere abbandonato - ha aggiunto - basta fare una passeggiata sul lungomare di Marina, ad esempio, per vedere l'accumulo di ruggine sia nei lavori fatti qualche anno fa, sia in quelli che ancora devono essere effettuati. Ormai quasi 6 anni fa avevamo già chiesto di investire in un piano serio di riqualificazione totale, che prevedesse alberature e zone d’ombra, arredi e rifacimento di manto stradale e panchine".

Insomma, per Trapani, il litorale pisano dovrebbe essere sottoposto a un restyling completo. "Oggi si trovano parti di piazze chiuse, alberi e piante ormai secche, aiuole prive di fiori - ha aggiunto - a tutto ciò si aggiunge il grande ritardo di piazza Viviani e le criticità che più volte abbiamo espresso sulle altre piazze. Per non parlare della mancanza sempre più evidente di servizi per il cittadino in ambito sociale e culturale. Con forza abbiamo chiesto una settimana fa in Commissione di provvedere: ci auguriamo che non si aspetti oltre".

Infine, il capogruppo dem mette in evidenza anche le criticità di Calambrone e Tirrenia. "La prima è senza marciapiedi e con il manto stradale inesistente, perché abbandonata da anni; mentre la seconda priva di un vero investimento - ha concluso - la nostra costa è un’area importante che in questi ultimi anni non solo non ha visto alcun impegno dell’amministrazione del sindaco Conti in termine di risorse e progettualità, ma addirittura che dopo i primi proclami è stata abbandonata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità