Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 01 aprile 2024 ore 12:30

Oltre 340 alberi tra Marina, Tirrenia e Calambrone

Le piantumazioni a Marina di Pisa

Conclusi i lavori per le nuove piantumazioni tra le frazioni litoranee del Comune. Conti: "Investimento da fare adesso per guardare al futuro"



PISA — Sul litorale hanno trovato dimora 348 nuovi alberi, perlopiù piantumati a Marina di Pisa, oltre che a Tirrenia in piazza Belvedere e a Calambrone, dove saranno eseguiti anche ulteriori interventi.

"Abbiamo deciso di dedicare grande attenzione al litorale, concentrandoci soprattutto su Marina di Pisa, dove c’era una forte necessità di intervenire, dato che in molte strade le formelle che ospitano gli alberi erano rimaste ormai spoglie e vuote - ha spiegato il sindaco Michele Conti - abbiamo voluto fare un grande investimento per far sì che le strade e le piazze principali di Marina, in vista dell’arrivo della bella stagione, tornino ad essere adornate da filari di alberi e, in futuro, di nuovo ombreggiate".

"Incrementare il patrimonio arboreo e sostituire alberi arrivati a fine vita con piante nuove che tra 20 o 30 anni avranno sviluppato chiome in grado di assorbire gli agenti inquinanti e produrre ossigeno, è un’azione fondamentale da fare adesso con coraggio - ha aggiunto - per garantire in futuro condizioni migliori che possano contrastare i cambiamenti climatici in atto".

Come spiegato dal sindaco, Pisa è tra le città che lavorano maggiormente sul rinnovo arboreo: tra fine 2023 e inizio 2024 sono stati circa 1.100 i nuovi alberi messi a dimora tra Bosco dei Nuovi Nati a Sant’Ermete, interventi di rinnovo arboreo a Marina di Pisa e Tirrenia, ricomposizione arborea del viale delle Cascine e interventi in altre aree della città, come la stazione, l'Arena Garibaldi, parco Europa e piazza Dante, oltre alle 535 nuove piante messe a dimora nei giardini scolastici della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità