Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 18:30

46 nuovi alberi al parco "Ada Negri"

L'assessore Pancrazzi al parco "Ada Negri"

Prosegue il piano di piantumazioni sul territorio con un investimento da oltre 152mila euro. Pancrazzi: "Grandi benefici per la comunità"



SAN GIULIANO TERME — Nuove piantumazioni al parco "Ada Negri" di Madonna dell'Acqua. L'intervento dell'amministrazione comunale riguarda, nel dettaglio, l'integrazione degli alberi e del verde esistente con ginko biloba e pioppi cipressini, ma sono state predisposte anche le piantumazioni di carpini neri e di lecci. Ma non solo: anche per l'adiacente area verde di via delle Begonie è stata stabilita la piantumazione di frassini comuni e di ornielli.

"A Madonna dell'Acqua abbiamo previsto di piantare 46 alberi, tutti autoctoni, fatta eccezione per il ginko, che andranno non solo ad abbellire questa vasta area attrezzata del paese, ma contribuiranno a rinforzare il nostro patrimonio verde per un investimento da oltre 152mila euro - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi - la piantumazione di nuovi alberi ha molteplici effetti benefici per il territorio: bellezza, ombra e assorbimento della CO2".

Queste piantumazioni si aggiungono a quelle già realizzate nell'area ex Lazzeri a San Giuliano Terme, dove nei giorni scorsi sono stati piantati tre tigli in sostituzione altrettanti tigli deceduti, mentre il progetto proseguirà nei prossimi mesi presso le aree verdi di Campo, in via Marconi in prossimità degli impianti sportivi, al monumento ai caduti in via Simonelli e ai laghetti; in largo Pablo Neruda a San Martino a Ulmiano; in via Gentile Da Fabriano e in via delle Genziane a Mezzana; a Ghezzano, in via Fucini, via Lorenzo il Magnifico, in piazza Tempesti, al parco Pratali; alla Fontina, presso "le collinette"; a San Giuliano Terme, in via Niccolini e in piazza San Luigi; ad Orzignano al parco di via Bovio.

"Le politiche di investimento sulle nuove piantumazioni negli spazi verdi attrezzati comunali va avanti - ha concluso il sindaco Sergio Di Maio - il territorio sangiulianese vede la presenza di molte aree alberate, anche grazie ai suoi monti e alla presenza del Parco, ma è intenzione di questa amministrazione migliorare la qualità del verde urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità