Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 15:00

Il Comune nella Rete degli enti sostensibili

Dopo la targa consegnata nei mesi scorsi, il Comune ha ricevuto la bandiera



SAN GIULIANO TERME — Il Comune di San Giuliano Terme è entrato ufficialmente a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili durante la seconda assemblea nazionale dei primi giorni di Marzo. In quell'occasione, inoltre, è stata sottoscritta anche la Carta dei Comuni Sostenibili e presentata l’anteprima della guida dei Comuni Sostenibili 2024.

"Aderendo all’associazione, il nostro Comune si impegna, da un lato, a partecipare al monitoraggio volontario delle azioni e delle politiche locali con indicatori di sostenibilità - ha spiegato l’assessore all’Ambiente Filippo Pancrazzi - dall’altro, mette in campo tutte le azioni necessarie e possibili per passare da un Comune che vuole essere sempre più sostenibile a uno che lo sarà a 360 gradi".

Il set di indicatori è stato realizzato in collaborazione con l’Asvis, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile e con il centro comune di ricerca della Commissione europea. "Si conclude questo percorso ma si apre la strada a un' importante responsabilità - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio - il nostro territorio ha intrapreso il cammino della rigenerazione urbana, della tutela e della protezione del territorio che andremo ad incrementare".

Dello steso avviso il presidente dell’associazione Valerio Lucciarini De Vincenzi. "Entrare nella Rete dei Comuni sostenibili è un atto di grande responsabilità - ha affermato - perché i sindaci e gli amministratori che si avvicinano a questa realtà, hanno deciso di dare  rilevanza alla sostenibilità e noi siamo nati proprio per affiancarli nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi ma nell’interesse comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità