Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:59 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 14:48

L'università chiama gli ingegneri del futuro

Al via un ciclo di seminari di orientamento per gli studenti delle superiori. Gli incontri coinvolgono 40 docenti della scuola di ingegneria



PISA — L'università di Pisa chiama a raccolta gli ingegneri del futuro con un ciclo di seminari di orientamento rivolti agli studenti delle scuole superiori. L'iniziativa, dal titolo “Ingegneri per il futuro, argomenti attuali per progettare il domani” vede parte attiva 40 docenti della scuola di ingegneria.

I seminari, ad accesso libero, si svolgeranno online tutti i pomeriggi del mese di Aprile. Tra gli argomenti che verranno trattati ci sono la robotica, la realtà virtuale, i veicoli del futuro, la cybersecurity, i materiali innovativi, le tecnologie aerospaziali, l'architettura, le smart cities, l'energia nucleare e l'ingegneria biomedica.

“Il ciclo di incontri sarà un’occasione di orientamento attitudinale per i ragazzi – spiega il professor Alberto Landi, presidente della Scuola di ingegneria - Lo scopo infatti è incuriosire gli studenti, aiutarli a scoprire i loro sogni nel cassetto e far capire loro cosa fare nel futuro”.

L'iniziativa si inquadra nelle azioni di orientamento e tutorato (progetto Pot) della Scuola di ingegneria. L’elenco completo dei seminari è disponibile a questo link. Le registrazioni video dei seminari saranno rese disponibili sul canale Youtube della Scuola di ingegneria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni ha perso la vita nel pomeriggio dopo un incidente avvenuto su viale D'Annunzio. Purtroppo vani i soccorsi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

CORONAVIRUS

Sport