Attualità martedì 23 aprile 2024 ore 09:15
Maestri Accesi a capo degli agenti assicurativi

La UniAgenti ha scelto il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa come suo rappresentante: "Pronto a questa sfida stimolante"
PISA — Alla testa di UniAgenti, la realtà che rappresenta gli agenti assicurativi di tutta Italia, è stato nominato il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi.
Classe 1976, agente con oltre 20 anni di attività, Maestri Accesi è stato eletto nel corso del consiglio direttivo del terzo sindacato di categoria a livello nazionale. "Una realtà veramente innovativa nata su iniziativa di colleghi esperti capitanati da Roberto Salvi, che ringrazio insieme all'intero consiglio direttivo per avermi voluto al suo fianco - ha detto - sono uno dei più giovani, ma già con una buona esperienza nel settore: sono davvero soddisfatto e pronto a raccogliere una sfida stimolante e appassionante".
"Tra le priorità ci sarà senz'altro quella di mettere a terra le principali novità del mondo del lavoro nell'era post Covid - ha specificato - lavoreremo innanzitutto sul contratto dei nostri dipendenti con un modello innovativo in Italia, che vada a valorizzare la figura del dipendente di agenzia di assicurazione. Ma soprattutto cercheremo di essere vicini ai nostri colleghi agenti nelle problematiche e nelle opportunità quotidiane".
"A lui vanno i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - fin dal suo insediamento alla guida della nostra associazione ha mostrato eccezionali competenze e professionalità e la sua nomina ai vertici di una realtà di riferimento per la categoria a livello nazionale conferma tutte le sue qualità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI