Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:48 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Cronaca sabato 23 gennaio 2021 ore 19:00

Maltempo, alberi divelti e mareggiata sul litorale

E' stato soprattutto il forte vento a creare disagi a Pisa e soprattutto sul litorale. Con la mareggiata centinaia di sassi in strada



PISA — Una mareggiata causata dal forte vento nella notte fra venerdì e sabato ha causato forti disagi a Marina di Pisa dove, nel tratto di lungomare compreso fra via Duodi e via Francardi, il manto stradale è stato invaso dai sassi delle spiagge.

Tantissimi i residenti che hanno postato foto e video sui social rimarcando per l'ennesima volta una situazione definita "Insostenibile". Nella prima mattinata c'è stato l'intervento della Protezione Civile Comunale che ha provveduto a chiudere via Repubblica Pisana e ad attivare il servizio di spurgo delle fognature per eliminare i ristagni causati dall’acqua di mare in via Duodi e via Moriconi.

Sul posto anche il sindaco di Pisa Conti:"Faccio appello al Presidente Giani affinché la Regione esegua i lavori rimandati e destini risorse per la difesa idraulica di Marina", ha detto.

Sono stati molti gli interventi eseguiti dai Vigili del Fuoco a causa del forte vento: Oggi, poco dopo le 12, una squadra é intervenuta in via Aurelia per rimuovere un grosso albero sradicato e caduto, interessando la sede stradale e l'illuminazione pubblica.

L'albero è stato rimosso e la normale circolazione stradale ripristinata. 

Qualche apprensione infine nelle ultime ore anche per il fiume Serchio, la cui portata è aumentata a causa delle piogge e per lo scioglimento della neve depositata a bassa quota, con le acque che sono scivolate a valle. 

La piena, fortunatamente, è transitata da San Giuliano e Vecchiano senza problemi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità