Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica domenica 05 novembre 2023 ore 12:30

Maltempo, "Le scuole dovevano rimanere chiuse"

La consigliera comunale Scognamiglio

La consigliera del PD Scognamiglio chiede spiegazioni sulla mancata chiusura: "Era nota l'allerta meteo, soprattutto per il Litorale"



PISA — "Incomprensibile la mancata chiusura delle scuole". Così la consigliera comunale del Partito Democratico Maria Antonietta Scognamiglio, che dopo i due giorni di bufera sulla Provincia di Pisa, ha chiesto spiegazioni all'amministrazione.

"Soprattutto è incomprensibile non aver chiuso quelle di Marina, alla luce dell’allerta meteo arancione che da giorni preannunciava una situazione molto critica - ha detto - soltanto a Marina di Pisa si sono registrati venti oltre i 120 chilometri orari e onde alte 6 metri, che hanno allagato strade, edifici, attività commerciali".

"La mancata chiusura appare ancor più scellerata se si guarda alla saggia decisione di chiudere le scuole in altri Comuni della zona pisana - ha aggiunto - nell’interesse della cittadinanza, della collettività e degli scolari pisani, la sicurezza deve rimanere sempre e comunque la priorità".

Per questo, nella seduta di domani, lunedì 6 Novembre, la consigliera Scognamiglio ha presentato un question time sul tema. "Per conoscere - ha spiegato - il motivo per cui non si è provveduto alla chiusura tempestiva e preventiva delle scuole, in particolare quelle che per ubicazione o struttura presentavano maggiori criticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno