Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro giovedì 18 marzo 2021 ore 10:41

"Mancano le divise per medici, infermieri e oss"

Nuova denuncia dal Nursind circa la situazione vissuta all'interno dei due ospedali di Cisanello e Santa Chiara della Aoup



PISA — "Lungi dall’essere risolto il problema che ormai da mesi è presente nei reparti dell’Aoup si acuisce sempre più - scrive Daniele Carbocci, segretario amministrativo nazionale del Nursind e referente di Nursind Pisa -. Ogni giorno è sempre la stessa storia: gli infermieri, gli Oss, i medici, entrano in servizio e non hanno le divise pulite da indossare e debbono tenersi quelle sporche".

"Il problema - prosegue Carbocci - riguarda tutti i reparti compresi quelli Covid sia di Cisanello che del Santa Chiara. L’azienda appaltatrice, la Sogesi, dopo aver sospeso la consegna delle divise nominative che il personale aveva fino a pochi mesi fa, e gestendo tutto con gli armadi informatizzati, non riesce a riempirli nei tempi di inizio turno del personale e quindi quando il personale monta in servizio gli armadi sono vuoti. Un problema più volte segnalato e che potrebbe essere risolto provvedendo aI riempimento degli armadi non dopo l’inizio del turno di mattina degli infermieri ma prima. Non alle 7,30 o anche più tardi come avviene adesso, ma alle 6".

"Caduta nel vuoto anche la nostra richiesta di fornire delle scorte di divise direttamente ai reparti in modo da usarle nei casi di emergenza. Ma evidentemente Sogesi non intende modificare gli orari e Aoup non pare interessata o in grado di sollecitare la modifica per risolvere il problema ai propri dipendenti. Problema analogo si ha per la biancheria sia per le degenze che per le sale operatorie. Ormai quotidianamente sono moltissimi i reparti ai quali non viene consegnata in quantitativi adeguati per poter cambiare le lenzuola e le federe dei letti dei pazienti costringendo il personale a cercare la biancheria in altri reparti che sono stati graziati da una fornitura maggiore (cosa sempre molto rara). Ad oggi nessuna soluzione (anche in questo caso la richiesta di aumentare le forniture per avere più flessibilità è caduta nel vuoto) e le difficoltà aumentano di giorno in giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità