Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Cronaca giovedì 26 aprile 2018 ore 13:32

Mancata vendita azioni Sat, prosciolto il sindaco

I revisori avevano denunciato il sindaco per non aver venduto le azioni dell’aeroporto a Corporacion America. Il giudice:"Non luogo a procedere"



PISA — "Sono pienamente soddisfatto. Il pronunciamento del giudice è quanto di più chiaro si potesse ottenere per ristabilire la verità. Non avevo dubbi, come nessuno che aveva seguito la vicenda ne aveva, che si pervenisse a questa conclusione tanto erano espliciti i fatti e gli atti. A ciò si deve aggiungere l'avvenuta archiviazione dell'esposto da parte della Corte dei Conti. Sono contento anche per la dottoressa Angela Nobile, che vede riconosciuta e restituita la sua opera a servizio del Comune fatta in tanti anni con rigore e trasparenza. Del resto, lo stesso Pubblico Ministero, dopo avere chiesto l'archiviazione, ha chiesto il non luogo a procedere per insussistenza dei fatti. Rimane, rafforzato e così ampiamente motivato, il mio giudizio sulla costruzione fatta dai componenti dell'Organo di Revisione, tramite insinuazioni infondate e calunniose, pur in presenza di evidenti e comprovate risposte ad ogni legittimo dubbio, di gravi ipotesi di reato tali da gettare discredito sulle nostre persone e sul Comune di Pisa".

Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta il pronunciamento del Gup dottor Giuseppe Laghezza che ha deciso il "non luogo a procedere perché i fatti non sussistono" in merito alle imputazioni di corruzione e falsificazione di atti dovute ad un esposto fatto dai componenti dell'organo di Revisione del Comune di Pisa ai danni dello stesso Sindaco e della Segretaria generale dottoressa Angela Nobile. La vicenda riguardava la scelta del Comune di non aderire all'Opa lanciata da Corporation America sulla Sat S.p.A. e il successivo procedimento di fusione per incorporazione della AdF nella Sat che ha dato vita alla Toscana Aeroporti S.p.A.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità