Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 15:39

"Meno trenini, più case popolari"

Durante l'inaugurazione del Pisa Mover una ventina di manifestanti si sono mossi in corteo da piazza Giusti fino all'aeroporto



PISA — "A noi del People Mover non ce ne frega niente, vogliamo le case e una vita decente". Lo scrivono su Facebook i manifestanti che oggi, in contemporanea all'inaugurazione della navetta elettrica che collega stazione e aeroporto, hanno protestato per la situazione delle case popolari. Organizzata da Spazio Popolare Sant'Ermete, la manifestazione è iniziata alle 11 in piazza Giusti, poi il corteo si è mosso verso via di Goletta, dove è stato bloccato dalle forze dell'ordine, a circa 300 metri dal luogo della cerimonia, che si è svolta alla stazione intermedia del Pisa Mover, in corrispondenza dei parcheggi scambiatori.  "I problemi di sicurezza sono le case che cadono a pezzi, quartieri lasciati all'abbandono - dicono i contestatori- non noi che vorremmo solo far arrivare la nostra voce a chi di dovere".

I contestatori si sono poi spostati all'aeroporto, esibendo uno striscione con scritto "Meno trenini inutili, più case popolari". Là hanno trovato un nuovo cordone di poliziotti a presidiare gli ingressi del Galilei. La manifestazione si è svolta in modo pacifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità