Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità venerdì 30 maggio 2025 ore 16:30

​Mannella guida la formazione ostetrica

Il professore dell’Università di Pisa è stato eletto presidente della Conferenza nazionale dei corsi di laurea in Ostetricia.



PISA — Un incarico di rilievo nazionale per Paolo Mannella, professore associato di Ginecologia e Ostetricia e già presidente del corso di laurea in Ostetricia dell’Università di Pisa. Da oggi è anche il nuovo presidente della Conferenza permanente dei corsi di laurea in Ostetricia, l’organismo che coordina la formazione in questo ambito in tutta Italia.

La Conferenza ha il compito di garantire la qualità dei percorsi accademici e favorire la collaborazione tra le università, il Servizio Sanitario Nazionale, i Ministeri e la Federazione degli Ordini professionali.

“Questa nomina non è solo un onore personale – ha detto Mannella – ma anche la testimonianza del valore e della qualità del lavoro svolto a Pisa, frutto della collaborazione tra docenti, studenti, professionisti e istituzioni”.

Il riconoscimento rafforza il ruolo dell’Ateneo pisano nella formazione sanitaria. “Il nostro impegno – ha aggiunto – sarà quello di contribuire a una formazione ostetrica sempre più innovativa, multidisciplinare e capace di rispondere alle esigenze della salute pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità