Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 09:30

Due nuovi ingressi per Confesercenti

Assemblee al via in vista del congresso nazionale 2026. Nominati Nicoletti e Scarpellini, conferma per Del Tacca sul Monte Pisano



PISA — Con la riunione della presidenza, Confesercenti Area Pisa e Monte Pisano ha dato ufficialmente il via al percorso assembleare che porterà, nella primavera 2026, all’elezione del nuovo presidente nazionale. Sul fronte pisano, i primi appuntamenti riguarderanno i sindacati di categoria, per poi culminare, dopo l’estate, con la nomina del nuovo presidente di Area.

“Abbiamo riunito la nostra presidenza per analizzare i risultati del 2024 e per avviare il percorso congressuale – ha spiegato Fabrizio Di Sabatino, presidente di Confesercenti Pisa –. I conti sono in ordine, il tesseramento è in crescita e l’associazione è sempre presente ai tavoli istituzionali”.

Durante la seduta, sono state ratificate anche alcune nomine. Antonia Nicoletti, titolare dell’omonimo negozio in Borgo Stretto, guiderà i commercianti del centro storico, “Un incarico importante – ha precisato Di Sabatino – frutto del lavoro svolto in sinergia per le iniziative in Borgo, a partire da Pisa Cat Friendly e fino al Gioco del Ponte”. Entra in presidenza anche Gianfranco Scarpellini, del ristorante Buca di San Ranieri, scelto come nuovo coordinatore Fiepet per i pubblici esercizi. “È un socio storico, da sempre parte attiva della vita associativa”, ha sottolineato Di Sabatino.

Confermata infine Cindy Del Tacca come presidente del Monte Pisano, “Un riconoscimento all’impegno per la gestione della chiusura del ponte della Botte e per i ristori alle imprese”, ha aggiunto il presidente.

Lo sguardo è rivolto anche al futuro dei servizi. Daniele Benvenuti, responsabile territoriale, ha anticipato che “da Giugno la sede di Ospedaletto si amplierà per ospitare nuovi servizi rivolti a imprese e cittadini, convinti che una realtà come la nostra debba saper innovare e rispondere ai bisogni di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità