
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 11:40
Marciano guida la società di endoscopia chirurgica

Il direttore dell’Unità operativa di endoscopia digestiva dell’Aoup è stato eletto presidente nel corso del congresso nazionale dell'Isse
PISA — Emanuele Marciano, direttore dell’Unità operativa di endoscopia digestiva dell’Aoup, è stato eletto presidente della Società italiana di endoscopia chirurgica (Isse)per il biennio 2024-2025.
L'elezione è avvenuta nell'ambito del congresso nazionale della società, che si è svolto il 6 e 7 Ottobre a Verona, in cui il dottor Marciano ha tenuto una relazione sul trattamento endoscopico delle complicanze biliari nel trapianto di fegato.
Il congresso ha riunito, oltre all’Isse, la Sipad-Società italiana di patologie dell’apparato digerente, la Società triveneta di chirurgia, con il forte appoggio dell’Egeus-European group for endoscopic ultrasonography e l’Ess-European society of surgery, nell’intento comune di porre le basi per una sempre maggiore integrazione, multidisciplinarietà e personalizzazione delle cure.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI