Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Sport venerdì 15 novembre 2024 ore 10:21

Maschera d’Onore d’Oro a Vanni e Ramacci

Doppio riconoscimento da parte della federazione per i due maestri del Pisascherma, dopo i risultati ottenuti nelle Olimpiadi di Parigi.



PISA — Al centro di preparazione plimpica “Giulio Onesti” di Roma si è svolta la Cerimonia delle Onorificenze 2024 della Federazione Italiana Scherma, un evento importante per celebrare i successi dei protagonisti della scherma italiana, e che ha visto tra i premiati alcuni rappresentanti di spicco di Pisascherma.

Con grande orgoglio, i maestri Marco Ramacci e Simone Vanni hanno ricevuto la Maschera d’Onore d’Oro, la massima onorificenza assegnata dalla Federazione, per i risultati ottenuti dai loro atleti nelle recenti Olimpiadi di Parigi. Questo riconoscimento rappresenta un omaggio al loro impegno e alla loro capacità di portare atleti a competere e trionfare sul palcoscenico olimpico.

Nella stessa cerimonia, l’atleta e poliziotto Matteo Iacomoni è stato insignito della Lama d’Onore di Bronzo, grazie alla conquista del titolo europeo nella categoria giovani. Un risultato che conferma la sua crescita e il suo valore a livello internazionale, rendendo onore sia alla sua carriera sportiva che al suo impegno nel corpo di polizia.

Un ulteriore riconoscimento per Pisascherma è giunto in occasione delle celebrazioni per i 60 anni del Centro Sportivo Carabinieri, dove la carabiniera Irene Bertini è stata premiata alla presenza delle più alte cariche dell’Arma e del Presidente del CONI Giovanni Malagò. Bertini ha ottenuto il titolo di vice campionessa mondiale individuale giovani e ha trionfato come campionessa del mondo a squadre. Un tributo significativo che attesta la sua eccellenza e dedizione nel panorama della scherma giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club