Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Politica sabato 13 giugno 2020 ore 15:04

Matteo Salvini dice no alla Moschea

Matteo Salvini

Il leader della Lega ha ribadito che il no alla Moschea "Era e rimane un impegno preso con la città". "Sono in contatto con il sindaco Conti"



PISA — Per il leader della Lega Matteo Salvini “Il No alla moschea a Pisa era e rimane un impegno della Lega con la città". 

Lo ha detto aggiungendo che a Pisa risiedono "Tanti simboli della cristianità occidentale e abbiamo il dovere storico di preservare la storia, il paesaggio, la cultura, la bellezza e la sicurezza della nostra comunità". 

Salvini ha aggiunto di essere in costante contatto con il sindaco Conti e i parlamentari di zona e che "Sapremo mantenere gli impegni presi con i cittadini”.

La questione Mosche a Pisa è tornata di strettissima attualità dopo che il Tar ha accolto il ricorso della comunità islamica ( vedi articoli correlati ), che si era vista bocciare il progetto dal Comune nell'area di Porta a Lucca, dove l'Amministrazione ha previsto il recupero del quartiere e il nuovo stadio con una variante urbanistica che non prevede, appunto, la Moschea.

Sulla presa di posizione di Salvini consenso unanime nella Lega locale, mentre l'ex sindaco di Pisa Filippeschi ha parlato di un "Conti messo sotto tutela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità