
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica martedì 02 giugno 2020 ore 11:00
Moschea, sentenza Tar, le reazioni politiche

Tantissime le prese di posizione dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso presentato dalla comunità Islamica pisana
PISA — Tantissime prese di posizione dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso della comunità islamica sul progetto Moschea ( vedi articoli correlati ). Eccole in sintesi:
Alessandra Nardini ( consigliera regionale Pd ): "Una vittoria del diritto, della libertà e del rispetto delle differenze culturali"
L'ex sindaco Marco Filippeschi:"La Sentenza del TAR che annulla tutti gli atti del Comune di ostacolo alla realizzazione del luogo di culto della Comunità Islamica pisana è una totale sconfessione dell'operato del sindaco Conti, della Giunta, di chi ha collaborato a formulare provvedimenti pienamente illegittimi."
Valerio Fabiani ( Pd ):I giudici mettono fine ad una vicenda grottesca e oscena che la città di Pisa, francamente, non si meritava.
Pierluigi D'amico, presidente La Città Ecologica:"Non c'è alcuno spazio, per me, per limitarsi a stralciare l'area della moschea. A meno del consiglio di stato. Ma nel frattempo la variante non c'è più e non può produrre effetti di alcun tipo".
Ranieri Del Torto e Matteo Trapani ( segretario comunale del Pd e capogruppo a Palazzo Gambacorti ) :"Una pesante pietra tombale è stata posta su una questione che Pisa non meritava neanche di dover affrontare. Ma ancora più scellerata è stata la decisione di inserire questo argomento all’interno della variante stadio, con l'evidente risultato che l’intero iter per la ristrutturazione dell’Arena Garibaldi dovrà inevitabilmente essere ripensato, con evidenti e sicuri rallentamenti."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI