Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica mercoledì 13 gennaio 2021 ore 14:41

"Invito Ziello a un pubblico dibattito"

Matteo Trapani e Edoardo Ziello

Guanto di sfida lanciato dal capogruppo del Pd in consiglio comunale, Matteo Trapani, dopo i commenti dell'onorevole su Alessandra Nardini



PISA — "Invito l’On. Edoardo Ziello ad un pubblico dibattito, scelga lui il luogo, la data e l’orario" scrive il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Matteo Trapani, riferendo di essere "sinceramente esterrefatto nell’apprendere che un deputato del nostro collegio impieghi il suo tempo per insultare e offendere, a mezzo stampa e a più riprese, l'assessora regionale Alessandra Nardini, additata di essere 'alfiere dell’Islam' solo perché difende una battaglia che come Partito Democratico abbiamo sempre espresso e portato avanti sul diritto costituzionale alla libertà di culto".

"Trovo imbarazzante - prosegue Trapani - che l’On. Ziello (laureato in giurisprudenza) non si renda conto dei gravi errori amministrativi, riconosciuti e qualificati come tali dal Tar, che sono stati commessi dall’Amministrazione comunale sulla variante urbanistica per lo stadio. Tanto è vero che l’Amministrazione stessa è stata costretta a tornare indietro facendo una pessima figura per non aver proseguito nell’impugnazione successiva. Ziello dimostra per l’ennesima volta di non conoscere nemmeno gli atti sui quali interviene a difesa del sindaco Conti e della Giunta, come se questi non fossero in grado di rispondere da soli sulle loro materie e decisioni. Sembra quasi l’ultimo atto di commissariamento, un trailer già visto quando ha commissariato l’assessore Dringoli su alcune scelte riguardanti il litorale, o quando si è fatto nominare consigliere alla Sicurezza in città, bypassando di fatto l'assessore competente in materia, nomina che poi è stata bocciata da parte della prefettura perché ritenuta non compatibile con la disciplina degli enti locali".

"Questi modi non hanno nulla a che fare con la politica - conclude il capogruppo del Pd -, che è dialogo e confronto, ma soprattutto rispetto dei ruoli istituzionali e delle deleghe assegnate agli amministratori locali ai sensi di legge. E’ doveroso sottolineare e ricordare alla Lega e soprattutto a Ziello che la situazione della sicurezza in città è peggiorata ed è sotto gli occhi di tutti. Questo ci fa capire che quanto promesso da Ziello, dalla Ceccardi e da tutta la Lega, di fatto è rimasto ciò che era: pura e semplice demagogia senza progetti. Se l'On. Ziello avrà tempo e voglia lo invito ad un confronto pubblico sui temi concreti che riguardano Pisa. Può scegliere lui il luogo, la data e l'orario ma dobbiamo parlare solo con progetti alla mano del futuro della città e preferibilmente senza offese per gli avversari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità