Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca giovedì 31 ottobre 2019 ore 09:35

Maxisequestro di giocattoli nel magazzino nascosto

Oltre 10mila gli articoli sequestrati dalla guardia di finanza in un negozio perché non sicuri e sprovvisti del marchio CE



PISA — Oltre 10mila giocattoli sono stati sequestrati dalla guardia di finanza perché non conformi, con marchi contraffatti e sprovvisti del marchio CE.

Le fiamme gialle hanno denunciato un imprenditore cinese, per i reati di frode in commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci, commercio di prodotti pericolosi, introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi e ricettazione.

L’attività è stata condotta nell’ambito dei controlli di prevenzione dei traffici illeciti nella zona della stazione ferroviaria, predisposti di concerto con la prefettura. La merce, del valore commerciale di circa 100mila euro, è stata sequestrata al termine della perquisizione eseguita dai finanzieri in un negozio di Via Vespucci dove, si legge in una nota delle fiamme gialle "I militari hanno rinvenuto un magazzino occulto, il cui accesso era stato nascosto con una parete a scomparsa". All'interno del magazzino erano depositati decine di cartoni contenenti giocattoli come macchinine, peluches, modellini di moto, aerei e camion "Le cui componenti plastiche -conclude la nota- al mero contatto, presentavano scarse caratteristiche di resistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità