Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:16 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Martedì 28 Ottobre 2014 ore 12:00

​Sequestrati 4500 prodotti non certificati

La merce, trovata in un negozio in zona stazione dalla Guardia di Finanza, non aveva indicazioni di provenienza né la necessaria marcatura CE



PISA — Circa 4500 prodotti fra giocattoli, accessori di elettronica, informatica, telefonia. Questo il bottino frutto del sequestro compiuto dai finanzieri del comando provinciale di Pisa, dopo i controlli sulla sicurezza dei prodotti in commercio operati in un negozio in zona stazione.

In questo esercizio commerciale di proprietà di una persona di origine cinese, le fiamme gialle avrebbero trovato appunto oltre 4500 confezioni prive delle indicazioni di provenienza, della marcatura CE o comunque non conformi.

La marcatura CE è un elemento necessario per la regolare immissione sul commercio di alcuni prodotti, elettrici e non solo, che serve per poter controllare che all’interno dell’Unione Europea vengano importati e commercializzati esclusivamente articoli che hanno superato i requisiti minimi di sicurezza richiesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni, non c'è il via libera per il momento al Palermo. Trattativa in stallo. Stojilkovic al Pisa per 3 milioni, Nzola vicino al Sassuolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Politica