Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Cronaca venerdì 15 settembre 2017 ore 09:22

Maxi sequestro di merce non sicura

Guardia di Finanza in azione a Pisa e Vicopisano con due sequestri ingenti: ben 250mila prodotti, privi dei requisiti di sicurezza



PISA — I finanzieri del comando provinciale di Pisa hanno effettuato una maxi operazione nell'ambito della prevenzione e del contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, sequestrando oltre 250 mila prodotti, che avrebbero fatto realizzare, al dettaglio, incassi stimati in oltre un milione di euro.

Gli interventi hanno interessato due punti vendita con sede rispettivamente a Pisa, nei pressi della stazione, e nel comune di Vicopisano. All’interno dei negozi sono stati rinvenuti numerosissimi oggetti (giocattoli, articoli elettronici, utensili da lavoro, materiale scolastico) privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa dell’Unione Europea.

Nel corso dello stesso intervento sono stati individuati dei punti di distribuzione di merce contraffatta, che hanno consentito di sottoporre a sequestro circa 3.000 articoli (borse, occhiali, giubbotti, scarpe e orologi) recanti marchi falsi di famose case della moda.

Sono state inoltre intercettate oltre 1.100 etichette e stemmi metallici che sarebbero andati a finire nei laboratori clandestini dove vengono confezionati i prodotti destinati ad alimentare la vendita al dettaglio, ultimo anello della catena del falso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità