Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 09:56
Medici e infermieri incrociano le braccia

I sindacati hanno indetto una giornata di sciopero nazionale di 24 ore per il personale del Servizio sanitario nazionale
PISA — Il 9 novembre il personale medico, sanitario, professionale, tecnico e amministrativo del Servizio sanitario nazionale, incrocerà le braccia.
Le organizzazioni sindacali Anaao-Assomed/Cimo/Fp Cgil medici e dirigenti Ssn/Fvm Fassid (Aipaac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr) Cisl-Medici/Fesmed/Anpo-Ascoti-Fials medici/Coordinamento nazionale delle aree contrattuali medica, veterinaria e sanitaria Uil Fpl hanno infatti indetto uno sciopero nazionale di 24 ore.
"Come sempre avviene in queste circostanze - si legge in una nota dell'Aoup - dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto riportato nell’Accordo Nazionale 26/09/2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI