Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 06 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic-Alcaraz: lo spagnolo vince e approda in finale senza perdere nemmeno un set
Djokovic-Alcaraz: lo spagnolo vince e approda in finale senza perdere nemmeno un set

Attualità sabato 06 settembre 2025 ore 07:00

Meno di 1.500 iscritti per i test di professioni sanitarie

Numeri in lieve calo rispetto allo scorso anno accademico, ma aumentano i posti a disposizione e i corsi di laurea offerti dall'Università



PISA — Tutto pronto per la prova di ammissione per l'accesso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, in programma lunedì 8 Settembre e diviso in due sedi: al Polo didattico Porta Nuova e al Polo Piagge.

Gli iscritti per l’Università di Pisa sono 1.429, in lieve calo rispetto allo scorso anno in cui erano stati oltre 1.500. I posti disponibili, assegnati dal Ministero, sono 738, in aumento di 101 unità rispetto allo scorso anno.

Da quest’anno, l'Ateneo pisano ha attivato tre nuovi corsi di laurea delle professioni sanitarie, ovvero Educazione professionale, Tecniche audiometriche e Tecniche di neurofisiopatologia, portando a 16 il numero complessivo dei corsi attivi.

La prova concorsuale consiste in 60 quesiti, suddivisi in cinque sezioni: competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi (4 domande), ragionamento logico e problemi (5), biologia (23), chimica (15), fisica e matematica (13). Le graduatorie finali di merito saranno pubblicate entro il 22 Settembre e saranno ordinate in base al punteggio conseguito dai candidati nel test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Martinelli attacca il programma della kermesse: "Giornalisti di parte e attivisti della destra: sembra un festival di Fratelli d'Italia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità